anno 2009
home_patern_2005_20091

A qualche giorno dalla pubblicazione sul sito dei video dell'edizione 2008 della festa svoltasi in terra siciliana, PIROVAGANDO.IT presenta l'edizione 2009 dei festeggiamenti in onore di Santa Barbara V.M. in Paternò (Ct) dove ogni anno la Santa Martire viene solennizzata con ricchissime celebrazioni religiose. Abbiamo voluto fare una doppia pubblicazione per questa festa, accanto a quella annuale proponiamo anche quella dell'anno 2005 proprio per dare un risalto maggiore a quest'altra importante festa siciliana. Quest'anno a Paternò si è assistito al ritorno in grande stile dei F.lli VACCALLUZZO da Belpasso (Ct) assenti da questa manifestazione dall'anno 2005, ed anche per questo, abbiamo voluto proporre i due servizi assieme. Quindi PIROVAGANDO.IT per raccontarvi questa festa propone sette video, magistralmente realizzati da CLAUDIOct, e che mostrano in ordine di pubblicazione:

PATERNO' (Ct) - FESTA DI SANTA BARBARA V.M. - 5 Dicembre 2005 - Spettacoli realizzati dalla ditta
F.lli VACCALLUZZO da Belpasso (Ct)

SPETTACOLO PIROMUSICALE in Piazza
SPETTACOLO PIROTECNICO al Castello Normanno

PATERNO' (Ct) - FESTA DI SANTA BARBARA V.M. - 4/5 Dicembre 2009

FUOCHI ARTIFICIALI al rientro del fercolo della Santa del 4 Dicembre realizzato dalla ditta F.lli VACCALLUZZO da Belpasso (Ct)
FUOCHI ARTIFICIALI durante la processione della Santa realizzato dalla ditta FUOCHI CHIARENZA da Belpasso (Ct)
SPETTACOLO PIROMUSICALE in Piazza e SPETTACOLO PIROTECNICO al Castello Normanno realizzati dalla ditta F.lli VACCALLUZZO da Belpasso (Ct)

in più un interessante COLLAGE VIDEO dei festeggiamenti in onore della Santa, con momenti della processione del fercolo e dei cerei, dei FUOCHI e del rientro in chiesa del simulacro con la "velata" della Santa nella sua cameretta.

Un bel servizio alla maniera di PIROVAGANDO per tutto gli affezionati utenti. ancora ringraziamenti doverosi alla colonna siciliana del nostro portale, CLAUDIO, grazie al quale il nostro sito porta i colori e i suoni della sua meravigliosa terra ovunque. Per poter visionare e scaricare i filmati, in download cliccate su Feste di Sicilia/Festa di Santa Barbara V.M. - Paternò (Ct) - 2005/2009. Ricordiamo che l'accesso all'area download è consentito ai soli utenti registrati.



 

Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti.

Chiudendo questo banner acconsenti all’uso dei cookie. Maggiori info: Per saperne di piu'

Approvo