anno 2009
home_lieto1

Un'altro bel servizio fotografico su una delle DITTE PIROTECNICHE più famose ed affermate a livello nazionale: La PIROTECNICA CARMINE LIETO e FIGLI da Visciano (Na) che ci hanno gentilmente inviato, grazie anche al lavoro del nostro COBRIX3000 che ringraziamo, una ricca raccolta di immagini dell'azienda situata in Visciano (Na).
Un po di storia: La ditta Antonio Lieto e figli inizia l'attività subito dopo la fine della seconda guerra mondiale, è diretta con successo, da Carmine LIETO e dai figli.
Nel campo pirotecnico si fanno apprezzare tanto da riscuotere la stima degli stessi colleghi, per le indubbie capacità tecniche, professionalità, per la precisione e la spettacolarità delle loro esibizioni. L'azienda LIETO ha ottenuto grandissime affermazioni, sia all'estero (Spagna e Germania), sia in molte regioni italiane (Puglia, Campania, Sicilia, Basilicata, Liguria, etc.), per questo presente in tutte le grandi città e manifestazioni pirotecniche.
Presente nelle più grandi manifestazioni del Sud Italia, come nel 2001, quando ha partecipato alla gara pirotecnica di Adelfia (BA), di cui ha vinto il primo premio, e lo stesso per la partecipazione alla gara di Grottaminarda (AV), vinte anche nel 2005 e 2006.  Nello stesso anno a Napoli, in Piazza del Plebiscito, per festeggiare il capodanno 2001 ha allestito uno spettacolo piro-musicale. Ha collaborato con i suoi effetti pirici alla presentazione dell'album di Lucio Dalla, nel Maggio 2002, ha esibito sul Molo S. Vincenzo di Napoli, uno spettacolo in occasione del Varo di Mascalzone Latino.
Un altro successo, è stato quello della vittoria ottenuta al XVI° Festival Nazionale di Arti Pirotecniche - Fuochi sul Basento , nel 2004 (dopo quelle ottenute nel 1997 e nel 2003, e 2° classificato nell'edizione 2006 e 2008), di cui detiene il trofeo Madonna delle Grazie.
L'ultimo successo ottenuto è stata la Vittoria al XIX Festival Nazionale dei Fuochi d'Artificio , che si è tenuto ad AciBonaccorsi (CT).
Ma tutto ciò non placa lo spirito innovativo dei Lieto, che sono sempre in cerca di novità e Confronti.
PIROVAGANDO.IT ringrazia di cuore la ditta LIETO per la concessione del materiale e per il loro sostegno versole nostre molteplici attività, cogliamo l'occasione per augurare all'amico CARMINE, ALFONSO e a tutto lo staff dell'azienda un futuro pieno di successi e soddisfazioni. Le foto trovano posto nella nostra galleria fotografica nella sezione AZIENDE PIROTECNICHE.
 

Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti.

Chiudendo questo banner acconsenti all’uso dei cookie. Maggiori info: Per saperne di piu'

Approvo