anno 2009
2

Iniziano oggi 23 Giugno i solenissimi festeggiamenti in onore di San Giovanni Battista, patrono della città di Formia (Lt). Grande attesa per questo evento che da sempre attira tanti fedeli e devoti del Santo Precursore e tanti appassionati di PIROTECNICA. Presentiamo il programma degli aventi più importanti per l'edizione 2009:

MARTEDI' 23 GIUGNO:
Ore 10.15: Dal Molo Foraneo, FUOCHI ARTIFICIALI eseguiti dalla PIROTECNICA BIG PARTY da Castelforte (Lt)
Ore 10.45: Nella villa Comunale, programma musicale del complesso bandistico "CITTA' DI LECCE".
Ore 18.00: Brani musicali eseguiti per le vie cittadine dal complesso bandistico "CITTA' DI LECCE"
Ore 20.30: Processione con la statua di San Giovanni Battista verso la darsena di Mola e benedizione della darsena
Ore 21.00: Nella Palestra "V. Pollione" programma musicale del complesso bandistico "CITTA' DI LECCE"
Ore 22.00: In Largo Paone, serata musicale con l'artista internazionale ALEXIA.

MERCOLEDI' 24 GIUGNO - SOLENNITA' DELLA NATIVITA' DI SAN GIOVANNI BATTISTA
Ore 09.00: Brani musicali eseguiti per le vie del centro cittadino dal complesso bandistico "CITTA' DI LECCE",  e per le vie dei quartieri San Giulio e San Pietro dal complesso bandistico "U. SCIPIONE - CITTA' DI FORMIA"
ore 09.30: Concelebrazione eucaristicca in onore del Santo Patrono presieduta dall' Cardinale Renato Raffaele martino e da Mons. Fabio Bernardo D'Onorio Arcivescovo di Gaeta. Animerà la solenne liturgia il coro polifonico parrocchiale San Giovanni Battista.
Ore 11.00: Solenne processione con la venerata immagine di San Giovanni Battista per le vie della città. Seguirà presso il Molo Azzurra la recita della preghiera del marinaio e la benedizione del mare e delle imbarcazioni. A seguire imbarco della statua di San Giovanni Battista sul motopontone per la processione a mare dove avverrà il lancio della corona d'alloro a memoria di tutti i Caduti del mare. Durante la processione a mare, il Santo Patrono sarà salutato dalle sirene dei pescherecci e dalla tradizionale batteria dei pescatori eseguita dalla PIROTECNICA BIG PARTY da Castelforte (Lt).
Ore 21.00: Nella palestra "V. Pollione", concerto del complesso bandistico "CITTA' DI LECCE".
Ore 21.30: In Largo Paone, TIZIANO RACCONTA RAMAZZOTTI, serata musicale della cover band del noto cantante italiano.
Ore 24.00: Molo Foraneo, "I FUOCHI DI SAN GIOVANNI", grandioso spettacolo PIROMUSICALE sul mare eseguito dalla MORSANI PROJECT di Telesforo Morsani da Rieti.

Ci auguriamo di essere come ogni anno, presernti in tanti per partecipare ad uno degli eventi più importanti dell'anno. Il comitato festeggiamenti e PIROVAGANDO.IT augurano a tutti coloro che interverranno buon divertimento.

 

Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti.

Chiudendo questo banner acconsenti all’uso dei cookie. Maggiori info: Per saperne di piu'

Approvo