anno 2009
manifesto_s_erasmo_2009

Sono alle porte i solenissimi festeggiamenti patronali in onore di Sant' Erasmo Vescono e Martire, patrono della città di Formia (Lt). che prenderanno ufficialemente il via martedì 26 maggio. PIROVAGANDO.IT in collaborazione con il comitato festeggiameti propone il programma delle manifestazioni civili e religiose più importanti in cartellone per la festa 2009.:

Martedì 26 Maggio 2009:

Ore 19.30 - Solenne esposizione del gonfalone del Santo Patrono in Piazza Sant'Erasmo, seguirà nella chiesa parrocchiale la posa in trono della sacra effige di Sant' Erasmo e la Celebrazione eucaristica

Domenica 31 maggio:

Giro per le vie del centro cittadino del Complesso Bandistito "U. Scipione - Città di Formia
Ore 09:30 - Matinèe musicale nella villa comunale
.
Ore 18.00 - Apertura al pubblico degli scavi archeologici e della tomba di Sant'Erasmo alle visite.
Ore 18:00 - ASPETTANDO S. ERASMO A VIA RUBINO E' FESTA" con spettacoli di animazione, musica dal vivo, giochi e tante sorprese.
Ore 22.00 - In piazza S. Erasmo concerto di FRANCESCO MEROLA in "Omaggio musicale a Mario Merola" (posti a sedere).

Lunedì 1 Giugno

Ore 18:00 Celebrazione dei primi Vespri di S. Erasmo e Santa Messa. Sfilata del gruppo folkloristico "I Bandierai del Ducato di Traetto" per le vie della città.ù
Ore 22:00 In piazza Mattej GIANLUCA GRIGNANI in concerto.

Martedì 2 Giugno

Ore 10.30 - Matinèe musicale in villa comunale con il premiato complesso bandistico "Città di Monteflacione (Av)
Ore 17:30 - Solenne Concelebrazione Eucaristica presieduta dall'Arcivescovo
Ore 19.00 - Solenne processione di Sant' Erasmo per le vie della città. all'uscita dall'antico Viale del Macchione tradizionale omaggio di Agrumi al  Santo Patrono
ore 21.30 - Sul molo azzurra, imbarco delle sacre reliquie di Sant' Erasmo che con una commovente e suggestiva  processione e mare notturna torneranno alla cattedrale di Gaeta. Spettacolo pirotecnico a cura della ditta F.lli Liccardo da Mugnano (Na)
Ore 22.00 - In piazzetta Municipio scelto programma di musica lirico-sinfonica con la presenza di quattro voci della musica lirica della suddetta Grande Orchestra.
ore 00.30 - "LA NOTTE DI SANT'ERASMO" Dal Molo Forane, Grandioso spettacolo pirotecnico sul mare a cura della premiata ditta F.lli Liccardo da Mugnano (Na)

PIROVAGANDO.IT assieme al comitato festeggiamenti, spranzosi nella massiccia presenza di fedeli  e appassionati, augurano a tutti coloro che parteciperanno ai solenni festeggiamenti, buon divertimento e un sereno soggiorno nella città di Formia.

 

Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti.

Chiudendo questo banner acconsenti all’uso dei cookie. Maggiori info: Per saperne di piu'

Approvo