anno 2007
                                                 homecomiso1                            La festa esterna in onore di Sant’Antonio di Padova si è aperta il 30 settembre alle ore 12,00, con un festoso scampanio e con gli spari di salve a cannone che hanno annunciato alla città l’inizio dei solenni festeggiamenti 2007 e con la Solenne celebrazione Eucaristica delle ore 19.00 presieduta dal vescovo della diocesi.
Durante la settimana si sono succedute varie manifestazioni: liturgiche, culturali, sportive, gastronomiche e musicali tra queste il concerto di Jenny B. Il giorno della “Festa Esterna”, domenica 7 ottobre, è stato salutato alle ore 8,00 dal melodioso suono delle campane e dagli spari di salve a cannone e colpi scuri. Alle ore 10,00 il corpo bandistico “kasmeneo” ha diffuso la gioia per le vie della parrocchia; insieme alla banda musicale hanno girato per le strade d
el quartiere alcuni carretti tipici siciliani per la raccolta del pane che i fedeli hanno voluto offrire al Santo.  Nel pomeriggio, subito dopo la Celebrazione Eucaristica delle 18,00, l’uscita  del Santo è stata salutata dal suono regale delle trombe, dalle melodie del corpo bandistico, dallo sparo di fuochi d’artificio e dal lancio di migliaia di volantini multicolori. Alle ore 22,00 un grandioso SPETTACOLO PIROTECNICO  eseguito dalla ditta F.lli VACCALLUZZO da Belpasso (CT) ha concluso i solenni festeggiamenti. Proponiamo agli utenti due video di questa manifestazione: Il primo contiene l'entrata e l'uscita del Santo dalla chiesa, il secondo lo spettacolo pirotecnico sopracitato. Nella galleria fotografica alla voce Sant'Antonio Comiso 2007 alcune immagini della festa esterna e della processione del Santo. In download cliccate su Comiso 2007. Ricordiamo che l'accesso all'area download è consentito ai soli utenti registrati.

Pin It
 

Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti.

Chiudendo questo banner acconsenti all’uso dei cookie. Maggiori info: Per saperne di piu'

Approvo