Home

Instagram #pirovagando

home torremaggiore fontana 2023

La Festa della Fontana è la festa più attesa dalla città di Torremaggiore (Fg) e di tutto l'Alto Tavoliere perchè come ogni anno apre le feste patronali, e non, di tutta la provincia di Foggia. La festa della Madonna Santissima della Fontana inizia da sempre la sera della Pasquetta con la tradizionale e commovente benedizione dei mezzi ( tir e trattori) affinché la madonna benedica il loro lavoro e il loro uso durante l anno e si protrae fino al giovedi giornata tradizionalmente deputata a concerti e spettacoli vari.
La Madonna viene portata in processione il martedi mattina dalle ore 9 alle ore 15 quando rientra in chiesa salutata da una folla festante e da grandiosi fuochi d’artificio. il giorno dopo il mercoledi esce dal santuario dedicato a lei alle ore 15 per poi farvi rientro alle 21 circa completando il tragitto dell'intera citta' di Torremaggiore. Fantastiche luminarie, bancarelle, concerti bandistici e fuochi d’artificio arrichiescono questo grande evento. La popolazione stringe in un abbraccio l'amata madonna accogliendola per le proprie strade con balconi addobbati, musica sacra e, fuochi pirotecnici, fiore all occhiello della cittadina, spettacoli pirici a terra con le famose batterie e spettacoli in aria.
(fonte: Foggiatoday)

Pirovagando.it, grazie al gradito e prezioso contributo degli amici Aldo Massa, Jeffrey Fens e Antonio Fania, partecipa alla “Festa della Fontana” di Torremaggiore (Fg) e propone all’attenzione dei suoi affezionati utenti e visitatori il bellissimo servizio video dedicato agli spettacoli pirotecnici organizzati nei giorno 11/12 e 13 Aprile 2023 e che mostrano:

11 Aprile
Spettacolo Pirotecnico Diurno - FIREWORKS LIETO CARMINE da Visciano (Na)
Spettacolo Piromusicale - PARENTE FIREWORKS da Melara (Ro)
 
12 Aprile
Grandiosa Batteria alla Bolognese - NUOVA PIRO DAUNIA di Michele Altrui da San Severo (Fg)
 
13 Aprile
Spettacolo Pirotecnico Notturno con la partecipazione delle ditte:
SENATORE FIREWORKS da Cava de’ Tirreni (Sa)
PIROTECNICA F.lli ROMANO da Angri (Sa)
L’ARTIFICIOSA dei F.lli Di Candia da Sassano (Sa)
 
Immagine rappresentativa in home page realizzata dalla Pirovagando Graphic Design (foto della Madonna di Armando Morelli). Per poter visionare i filmati in streaming nella nostra gallery, cliccate sul link sottostante. Buona visione con Pirovagando.it

STREAMING VIDEO
 

Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti.

Chiudendo questo banner acconsenti all’uso dei cookie. Maggiori info: Per saperne di piu'

Approvo