Home

Instagram #pirovagando

CASTRO (Le) - Maria Santissima Annunziata 2024
Scritto da Lucio

home castro 2024

Tra folklore e tradizione a Castro, in provincia di Lecce, si sono svolti i solenni festeggiamenti in onore della sua protettrice: MARIA SS.ma ANNUNZIATA. Nel corso della serata del 24 Aprile 2024, come da tradizione, si è svolta la tipica sagra del "Pesce a sarsa" organizzata dal Comitato festeggiamenti, ovvero un percorso culinario con degustazione gratuita del pesce azzurro cucinato con ricetta tipica locale. 
I consueti Fuochi Pirotecnici, come da programma, ha avuto inizio alle ore 21.00 con le esibizioni delle ditte:
 
- DI MATTEO FIREWORKS EVENTS da Sant'Antimo (Na)
- FIREWORKS SALENTO di Vincenzo Martella da Corsano (Le)

L'immagine rappresentativa in home page è stata realizzata dalla Pirovagando Graphic Design. Ringraziamo il carissimo Riccardo Palma per la realizzazione dei filmati. Video disponibili in Streaming cliccando sul link in basso. Buona Visione con Pirovagando.it

STREAMING VIDEO

home calendario2022 1

Torna puntuale il Calendario di Pirovagando, giusto alla sua 13° Edizione. Si presenta come ogni anno con una veste grafica completamente nuova ed innovativa, costruito raccogliendo galcuni degli scatti fotografici più belli realizzati dai nostri Admin e Collaboratori in alcune manifestazioni di quest'anno e di un paio di anni fa. Purtroppo la Pandemia ci tiene ancora sull''insicurezza e vogliamo con il calendario dare un augurio sincero per un 2022 più sereno che possa segnare un ritorno alla ...(segue)

home castelbuono 2021

La festa di Sant'Anna si svolge a Castelbuono (Palermo) dal 17 al 27 luglio di ogni anno. La cittadina siciliana conserva il teschio della Santa all' interno della Cappella Palatina del castello dei Ventimiglia il quale è stato portato il 4 maggio 1454 dal marchese Giovanni I Ventimiglia dal castello di Geraci Siculo. Nel 1605 la reliquia venne trafugata e ritrovata nei pressi di Palermo nel 1615. Al rientro del teschio in paese Sant'Anna venne proclamata, per acclamazione ...(segue)

 

Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti.

Chiudendo questo banner acconsenti all’uso dei cookie. Maggiori info: Per saperne di piu'

Approvo