Home

Instagram #pirovagando

TORREMAGGIORE (Fg) - MARIA Ss. della FONTANA 2024
Scritto da Lucio

home fontana torremaggiore 2024

La Festa della Fontana è la festa più attesa dalla città di Torremaggiore (Fg) e di tutto l'Alto Tavoliere perchè come ogni anno apre le feste patronali, e non, di tutta la provincia di Foggia. La festa della Madonna Santissima della Fontana inizia da sempre la sera della Pasquetta con la tradizionale e commovente benedizione dei mezzi ( tir e trattori) affinché la madonna benedica il loro lavoro e il loro uso durante l anno e si protrae fino al giovedi giornata tradizionalmente deputata a concerti e spettacoli vari.
La Madonna viene portata in processione il martedi mattina dalle ore 9 alle ore 15 quando rientra in chiesa salutata da una folla festante e da grandiosi fuochi d’artificio. il giorno dopo il mercoledi esce dal santuario dedicato a lei alle ore 15 per poi farvi rientro alle 21 circa completando il tragitto dell'intera citta' di Torremaggiore. Fantastiche luminarie, bancarelle, concerti bandistici e fuochi d’artificio arrichiescono questo grande evento. La popolazione stringe in un abbraccio l'amata madonna accogliendola per le proprie strade con balconi addobbati, musica sacra e, fuochi pirotecnici, fiore all occhiello della cittadina, spettacoli pirici a terra con le famose batterie e spettacoli in aria.
(fonte: Foggiatoday)

Pirovagando.it, grazie al gradito e prezioso contributo degli amici dell'Associazione Riprese e Foto Amatoriali di Eventi, partecipa alla “Festa della Fontana” di Torremaggiore (Fg) e propone all’attenzione dei suoi affezionati utenti e visitatori il bellissimo servizio video dedicato agli spettacoli pirotecnici organizzati nei giorni 3 e 4 Aprile 2024 e che mostrano:

3 Aprile
Spettacolo di Luci e Fuochi Piromusicali - PIROTECNICA F.lli DEL VICARIO da San Severo (Fg)
Spettacolo Pirotecnico Notturno - PIROTECNICA SAN PIO da San Severo (Fg)
 
4 Aprile
Grandiosa Batteria alla Bolognese e Spettacolo Pirotecnico Notturno
NUOVA PIRO DAUNIA di Michele Altrui da San Severo (Fg)
 
Immagine rappresentativa in home page realizzata dalla Pirovagando Graphic Design (foto di Antonio Fania). Per poter visionare i filmati in streaming nella nostra gallery, cliccate sul link sottostante. Buona visione con Pirovagando.it

STREAMING VIDEO

home rotelLo 2010 1

Il 20 e 21 Novembre 2010, la piccola e pittoresca comunità di Rotello (Cb) accolse migliaia di appassionati e curiosi giunti in Molise per partecipare alla maestosa kermesse pirotecnica della quale ancor oggi si parla. Manifestazione dalle cifre iperboliche: 22 aziende pirotecniche impegnate in altrettanti spettacoli diurni, notturni, pirumusicali e batterie... A distanza di 6 anni da questo spettacolare e unico evento, vogliamo proporre all'attenzione dei nostri affezionati utenti e amici, due video mai pubblicati fino ad ...(segue)

home_calendario_2011_1

Ecco pronto per il download il bellissimo calendario di PIROVAGANDO.IT che giunge alla sua terza edizione. Quest'anno abbiamo voluto proporlo con la ricca ed esclusiva collezione di immagini che hanno arricchito l'home page del sito per tutto il 2010. Essendo esse moltissime e quindi non tutte trasferibili su un unico montaggio, si è pensato di farne tre versioni ognuna con immagini diverse in modo che ognuno possa scegliere il proprio calendario dove è presente la ...(segue)

 

Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti.

Chiudendo questo banner acconsenti all’uso dei cookie. Maggiori info: Per saperne di piu'

Approvo