anno 2016

home omagari 2016 1

L'estate in Giappone non sarebbe completa senza i celebri fuochi d'artificio (hanabi taikai). Centinaia di festival di fuochi d'artificio sono organizzati ogni anno su tutto il territorio, principalmente in estate. Alcuni riuniscono addirittura migliaia di visitatori.
I fuochi d'artificio giapponesi non hanno niente a che vedere con i tradizionali fuochi d'artificio del nostro paese. Sono conosciuti per essere molto più colorati ed impressionanti. Ogni anno, gli artificieri accolgono la sfida di meravigliare sempre più spettatori. Gli Hanabi sono una vera e propria istituzione e formano un rituale imperdibile del periodo estivo. La seconda attrazione di questi eventi è l'atmosfera rilassata che li accompagna. Almeno la metà degli spettatori è vestita con lo yukata e le strade sono piene di stand di cibo o di giochi per piccoli e grandi. Tra i più famosi e partecipati, il festival di OMAGARI, competizione nazionale: al festival partecipano le trenta migliori squadre di artificieri del paese e il richiamo di folla è immenso.

PIROVAGANDO.IT grazie alla preziosa e fattiva collaborazione del caro amico TOBIAS ISLER (1PYRO8) porta sulle sue pagine alcuni spettacolari video del festival pirotecnico di Omagari che mostrano in tre video in formato FullHD:

COMPETITION SHELL - Gara di fuochi sferici con conclusione piromusicale
IKEBUN PYROMUSICAL - Spettacolo Piromusicale
CLOSING PYROMUSICAL - Spettacolo Piromusicale (500-900m) di chiusura festival

Inoltre proponiamo un ulteriore video sempre proveniente dal Giappone che mostra:
CLOSING PYROMUSICAL  (700m) dell'
Akagawa Fireworks Festival in Tsuruoka, Yamagata.

Ancora un sentito grazie agli amici della pagina 1PYRO8, che vi invitiamo a visitare (
https://www.youtube.com/user/1PYRO8 - https://www.facebook.com/1PYRO8) per aver voluto condividere con noi di PIROVAGANDO le spettacolari immagini di questo festival che trovate in streaming seguendo i link in basso...buona visione.

STREAMING VIDEO OMAGARI 2016

 

Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti.

Chiudendo questo banner acconsenti all’uso dei cookie. Maggiori info: Per saperne di piu'

Approvo