anno 2016
TRANI2016

Si è inaugurato quest’estate a Trani un nuovo ed affascinante appuntamento, stiamo parlando della prima edizione del Festival dell’Arte Pirotecnica. Il 30 e 31 luglio e il 1 agosto sul palcoscenico naturale del Porto della cittadina conosciuta come la “perla dell’adriatico” si sono sfidate le tre maggiori scuole pirotecniche italiane: quella napoletana, quella siciliana e, naturalmente, quella pugliese.
Organizzata dal dott. Cristoforo Todisco con la collaborazione dell’Associazione InMovimento e patrocinato gratuitamente da Comune di Trani, Provincia Bat e Regione Puglia, la manifestazione è divenuta realtà grazie al contributo di sponsor-ship e crowdfunding di aziende, imprenditori, artigiani, attività commerciali, della ristorazione ed alberghiere della Città e non solo,  che sinergicamente con tutte le associazioni di categoria hanno creduto ed investito in un progetto/evento che ha dato ancora una volta lustro alla Città.

Per questa prima edizione ci sono stati quattro appuntamenti: uno spettacolo il 30 luglio alle ore 23.45, due spettacoli il 31 luglio dalle ore 23.45 ed, infine, uno spettacolo il 1 agosto alle ore 21.30. Per l’occasione sono state scelte quattro importati aziende pirotecniche del panorama nazionale:

- Pirotecnica San Severo di Giacomo Del Vicario e figli da San Severo (Fg)
- Europirotecnica del Cav. Gerardo Scudo da Ercolano (Na)
- F.lli Romano di Salvatore e Stanislao da Angri (Sa)
- Firemotion di Nino Belardo da Trecastagni (Ct)

Pirovagando.it era presente alla manifestazione in quanto sponsor ufficiale e ringrazia di vero cuore il Presidente Cristoforo Todisco per aver scelto il nostro sito come partner web pirotecnico e per i video ringraziamo Salvatore Marcucci e Antonio di Gaetano...disponibili in download e streaming seguendo i link in home. Buona visione.
 

Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti.

Chiudendo questo banner acconsenti all’uso dei cookie. Maggiori info: Per saperne di piu'

Approvo