anno 2016
home ottaviano 2016

Ogni anno la città di Ottaviano (Na) nella prima decade di Maggio organizza sontuosi festeggiamenti in onore del Patrono della città San Michele Arcangelo, Santo per il quale gli ottavianesi nutrono una fede e un amore davvero particolare. Giornata clou dei festeggiamenti l'8 Maggio, giorno in cui si ricorda l'apparizione dell'Arcangelo Michele, quando a mezzogiorno la veneratissima ed antica statua del Santo viene portata in processione per le vie del paese seguita da tutto il popolo proveniente anche dai paesi limitrofi. Particolarità della processione è il tradizionale "Volo degli Angeli" che si svolge nelle 4 piazze principali del paese dove due bambini, issati attraverso carrucole, intonano al Santo il suo tradizionale inno ed invocano la sua protezione sulla città.  La processione viene accompagnata dallo sparo di numerose BATTERIE organizzate dai rioni e da privati. I festeggiamenti si sono conclusi il 10 Maggio con la tradizionale GARA PIROTECNICA notturna che richiama ogni anno, ad Ottaviano, molti appassionati.

PIROVAGANDO.IT propone all'attenzione dei suoi utenti i video dell' Uscita del Santo dell'8 Maggio e della gara pirotecnica notturna del 10 Maggio 2016 che mostrano:

Fuochi Pirotecnici all'uscita del Santo della ditta:
F.lli BOCCIA "CAVOUR" da Ottaviano (Na)

Gara Pirotecnica Notturna con la partecipazione delle ditte in ordine di tiro:
- PIROTECNICA GIUSEPPE CATAPANO da Saviano (Na)
- LUIGI DI MATTEO FIREWORKS da Sant'Antimo (Na)
- CARMNE LIETO e Figli 
da Visciano (Na)

L'immagine in home page è realizzata dalla PIROVAGANDO GRAPHIC DESIGN. Di seguito il link per poter scaricare direttamente i video dall'area download o rivederli in straming nella nostra galleria video. Buona visione.

DOWNLOAD VIDEO - STREAMING VIDEO

 

Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti.

Chiudendo questo banner acconsenti all’uso dei cookie. Maggiori info: Per saperne di piu'

Approvo