anno 2014

home cava2014 copia


Anche quest'anno non potevamo mancare alla tradizionale festa di San Francesco d'AssisiPatrono d'Italia, venerato con particolare devozione e calore nel Santuario Francescano di San Francesco e Sant'Antonio in Cava de' Tirreni (Sa). La festa ha avuto inizio il 4 Settembre con lo sparo dei FUOCHI d'ARTIFICIO al mattino e l'esposizione a sera del Sacro Panno sulla facciata della chiesa, continuando poi il 14 Settembre, giorno in cui si ricorda la stigmatizzazione del Santo, con l'esposizione delle Sacre Immagini dei Santi Francesco e Chiara sul trono della festa. Tra le manifestazioni di rilievo, ricordiamo il 2 Ottobre la tradizionale vestizione della statua del Santo con il "Toson d'Oro" e la grande processione del 4 Ottobre conclusasi con gli spettacoli di FUOCHI D'ARTIFICIO. La festa si è conclusa il giorno 7 ottobre con il canto del Te Deum di ringraziamento e la reposizione delle Sacre Immagini. I fuochi pirotecnici per quest'anno sono stati eseguiti dalla seguenti ditte:

SENATORE Vincenzo & Figli da Cava De' Tirreni (Sa) - spettacolo notturno
Pirotecnica CINQUE STELLE da San Marzano sul Sarno (Sa) - spettacolo piromusicale

 
Pirovagando.it ha partecipato inoltre ai bellissimi festeggiamenti in onore della Vergine Maria Assunta che si sono svolti nel mese di Agosto con la grande manifestazione, giunta alla 5° edizione, del Ferragosto al SantuarioLa sera del 14 Agosto, le centinaia di fedeli presenti in piazza hanno avuto modo di assistere allo spettacolo piromusicale curato magistralmente dalla ditta:
LA ROSA International Fireworks da Bagheria (Pa)


Sentitissimi ringraziamenti a Padre LUIGI PETRONE per la sua disponibilità, cortesia e amicizia e a tutto lo staff del Santuario per l'accoglienza e la collaborazione offertaci. L'immagine rappresentativa in home page è stata realizzata dalla Pirovagando Graphic Design. In download e streaming trovate i video degli spettacoli pirotecnici 2014. Buona Visione.

DOWNLOAD VIDEO - STREAMING VIDEO

 

Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti.

Chiudendo questo banner acconsenti all’uso dei cookie. Maggiori info: Per saperne di piu'

Approvo