anno 2024
home castro 2024

Tra folklore e tradizione a Castro, in provincia di Lecce, si sono svolti i solenni festeggiamenti in onore della sua protettrice: MARIA SS.ma ANNUNZIATA. Nel corso della serata del 24 Aprile 2024, come da tradizione, si è svolta la tipica sagra del "Pesce a sarsa" organizzata dal Comitato festeggiamenti, ovvero un percorso culinario con degustazione gratuita del pesce azzurro cucinato con ricetta tipica locale. 
I consueti Fuochi Pirotecnici, come da programma, ha avuto inizio alle ore 21.00 ...(segue)

home fontana torremaggiore 2024

La Festa della Fontana è la festa più attesa dalla città di Torremaggiore (Fg) e di tutto l'Alto Tavoliere perchè come ogni anno apre le feste patronali, e non, di tutta la provincia di Foggia. La festa della Madonna Santissima della Fontana inizia da sempre la sera della Pasquetta con la tradizionale e commovente benedizione dei mezzi ( tir e trattori) affinché la madonna benedica il loro lavoro e il loro uso durante l anno e si ...(segue)

home vitulazio 2024

Per il popolo vitulatino, quando si tratta di festeggiare la protettrice, non esiste crisi o altro problema che tenga, la festa va fatta e senza alcuna restrizione. E' questo il pensiero che ci ha investiti al nostro arrivo a Vitulazio, dove in ogni strada, vicolo e piazza brillavano fantasmagoriche e coloratissime luminarie, bancarelle, tantissima gente affollava la città. Come ogni anno, la Madonna dell'Agnena e la sua Festa, hanno portato per le strade di Vitulazio migliaia di fedeli e curiosi che per ...(segue)

home parete 2024

Pirovagando.it
 è presente anche quest'anno a Parete, cittadina della provincia di Caserta, per assistere agli spettacoli pirotecnici organizzati in occasione dei festeggiamenti in onore di Maria Santissima della Rotonda, un grande festival di fuochi rinominato i "FUOCHI DI PRIMAVERA". Ancora una volta si sono esibite grandi ditte pirotecniche del centro-sud Italia che hanno dato spettacolo e fatto divertire i tanti appassionati giunti per l'evento. Per l'edizione 2024 i tradizionali fuochi che sono stati realizzati da:

3 Marzo - Cerimonia dell'Alzabandiera
...(segue)

home montesangiovanni 2024

Era la fine del mese di Marzo del 1632 quando, con grande festa e gioia, il popolo monticiano accoglieva in paese l'antica e miracolosa effige di Maria Santissima del Suffragio, una spledida opera lignea di artista lucchese del 16° Secolo, donata alla città dal Papa Urbano 8°. Da quella data, gli abitanti di uno dei più bei borghi medievali d'Italia, suggellò un fedele patto di sudditanza con la Vergine, dichiarata protettrice della città e di ...(segue)

Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti.

Chiudendo questo banner acconsenti all’uso dei cookie. Maggiori info: Per saperne di piu'

Approvo